[Zope-it] errore nello Zope Book?

Ciro Tarini ctari@tiscali.it
Thu, 24 Oct 2002 13:00:23 +0200

ciao

Ho trovato qualcosa di strano, forse un errore o lacuna nello Zope Book
(Covers Zope 2.5). Ve lo sottopongo.

Cercavo un sistema per aggiungere dinamicamente degli utenti (con un form=
).
sono partito da http://www.zope.org/Members/element/addingUsersInPython
A partire da quello, ho 'fatto' questo breve script che prende come
argomenti nome e psw: crea un folder di nome users con dentro un user fol=
der
e dentro quello un nuovo utente con il nome e psw passati allo script:

context.manage_addFolder('Users','',0,1)
context.Users.acl_users.userFolderAddUser(nome,psw,['Manager'],0)

Nello zope book c'=E8 solo questo costruttore:  manage_addFolder(id, titl=
e)
ma nn quello che ho usato io:
manage_addFolder('FolderID','FolderTitle','createAUserFolder','createAPub=
lic
Interface')
La lacuna ce l'ho io o lo zope book?

ciao e grazie, soprattutto x ora a Carrer Yuri che mi ha dato la dritta x
l'howto.

   Ciro