[Zope-it] Re: compatibilita python

Tiziano Lattisi tiziano@axiastudio.it
28 Feb 2003 09:43:02 +0100

> Message: 2
> From: "giorgia pinelli" <giorgina_3@hotmail.com>
> To: Zope-it@zope.org
> Date: Wed, 26 Feb 2003 17:26:58 +0000
> Subject: [Zope-it] compatibilita python
>=20
> ciao a tutti,
> volevo sapere quale versione di zope installare mantenendo la mia version=
e=20
> attuale di python, che e' la 2.2.
> Negli INSTALL.txt dei sorgenti di zope 2.5.1 e 2.6.1 e' vivamente=20
> sconsigliato l'abbinamento con python 2.2.
> grazie in anticipo a tutti
> [...]

Ciao,
la soluzione che ho adottato io consiste nel tenere il python2.2 (e il
link simbolico python) nella solita cartella (/usr/bin, ad esempio),
mettere il python2.1 (compreso il devel) in una sottocartella insieme a
Zope, e di compilare quest'ultimo con python2.1 (in automatico imposta
la variabile PYTHONPATH).
Poi =E8 possibile cancellare il devel del python2.1, ed eseguire Zope con
un utente chroot-tato sulla cartella contenente python2.1 e Zope (cos=EC
non c'=E8 confuzione con il python che utilizza il sistema).

Ciao
Tiziano