[Zope-it] SQL TRIGGER

Vincenzo Di Somma disommav@interfree.it
Tue, 14 Jan 2003 11:49:20 +0100

Nicoletta Bernardi wrote:

>Ciao a tutti,
>abbiamo cercato nella doc e sui newsgroup ma o non ho letto bene
>o non ho avuto abbastanza pazienza, per cui approfitto della vostra competenza
>(e gentilezza, come ho avuto modo di sperimentare in precedenza)
>e vi giro la domanda:
>
>come posso creare e usare un TRIGGER in Zope?
>
>Il DB e' Postgres, la sintassi del trigger la trovo, mi mancano i passi per
>creare, in Zope, il tipo di oggetto che contenga il trigger (e la procedura da richiamare
>al verificarsi dell'evento dichiarato).

I trigger nei RDBMS vengono in genere utilizzati per scatenare eventi, e
azioni di conseguenza, al verificarsi di una condizione dopo aver
compiuto un`operazione specifica.
In Zope la stessa cosa puo` essere ottenuta in molti modi, ci daresti
piu` info su quello che ti riproponi di fare ?
Bye,
    Vincenzo.